Come mantenere i fagiolini lucenti

Cucina

Come mantenere i fagiolini lucenti

I fagiolini in scatola hanno una lucentezza innegabile, ma i fagiolini freschi a volte possono sembrare molto opachi dopo il processo di cottura. Se vuoi aggiungere un po’ di luciditàsapore al tempo stesso, vi è un metodo rapido si può usare con l’olio d’oliva per mantenere i fagiolini lucidi. La tecnica è semplice e vi permetterà di presentare fagiolini freschi che sembrano deliziosi e accattivanti.

Istruzioni:

Quello che vi serve
Grande ciotola
Olio d’oliva
Sale
Pepe
Spicchio d’aglio tritato (opzionale)

1. Scolare i fagiolini verdi freschi cotti bene e metterli in una ciotola.

2. Mescolare i fagiolini verdi freschi con olio d’oliva fino a quando i fagioli sono lucidi. Cospargete con sale, pepe, e anche alcuni spicchio d’aglio tritato se lo si desidera.

3. Scaldare una padella su fuoco medio-alto per tre minuti prima di mettere i fagiolini. Rosolare per tre minuti prima di trasferire su un piatto da portata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

melanzana
Cucina

Melanzana: proprietà, benefici, ricette e curiosità

23 maggio 2017 di Esther M

La melanzana è un ortaggio particolare, ricco di proprietà e benefici. In questo articolo sveleremo alcune curiosità sulla sua storia e vi suggeriremo delle ricette per cucinare le melanzane in forno tradizionale e a microonde per esaltarne il gusto senza alterarne le proprietà nutritive.

Loading...