Come mantenere il bambino attivo durante l’autunno COMMENTA  

Come mantenere il bambino attivo durante l’autunno COMMENTA  


L’attività fisica è utile per i bambini per avere il cuore sano, per sviluppare i muscoli e le ossa, ridurre il rischio di malattie durante la vita futura, aiuta a migliorare i rapporti interpersonali e ad avere maggiore fiducia in sè stessi. Siccome le giornate si accorciano sempre più, mantenere i bambini attivi non è semplice. Ecco come fare perché i bambini siano attivi anche durante l’anno.

Non essere troppo protettiva nei suoi confronti. Sappi che un po’ di pioggia o vento non rovineranno i suoi giochi; porta il bambino a fare passeggiate in campagna o nei parchi.

Incoraggialo a raccogliere frutti autunnali, come castagne, noci utili per preparare gustosi piatti; aiutalo a trovare un hobby che possa essere svolto all’interno di casa, come collezionare francobolli, che può essere stimolante in quanto lo invoglia a girare per i mercatini per trovare le ultime rarità; fai in modo che non passi troppo tempo a guardare la tv o stare su Internet.

Controlla i siti che guarda, privilegiando quelli relativi alla salute, come quelli della British Heart Foundation.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*