Come mantenere il bambino attivo durante l’autunno

Gratis online

Come mantenere il bambino attivo durante l’autunno


L’attività fisica è utile per i bambini per avere il cuore sano, per sviluppare i muscoli e le ossa, ridurre il rischio di malattie durante la vita futura, aiuta a migliorare i rapporti interpersonali e ad avere maggiore fiducia in sè stessi. Siccome le giornate si accorciano sempre più, mantenere i bambini attivi non è semplice. Ecco come fare perché i bambini siano attivi anche durante l’anno.
Non essere troppo protettiva nei suoi confronti. Sappi che un po’ di pioggia o vento non rovineranno i suoi giochi; porta il bambino a fare passeggiate in campagna o nei parchi. Incoraggialo a raccogliere frutti autunnali, come castagne, noci utili per preparare gustosi piatti; aiutalo a trovare un hobby che possa essere svolto all’interno di casa, come collezionare francobolli, che può essere stimolante in quanto lo invoglia a girare per i mercatini per trovare le ultime rarità; fai in modo che non passi troppo tempo a guardare la tv o stare su Internet.

Controlla i siti che guarda, privilegiando quelli relativi alla salute, come quelli della British Heart Foundation.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.