Come mantenere il tuo programma di ginnastica durante le vacanze natalizie - Notizie.it

Come mantenere il tuo programma di ginnastica durante le vacanze natalizie

Guide

Come mantenere il tuo programma di ginnastica durante le vacanze natalizie

Sappiamo tutti che queste vacanze saranno un periodo in cui si mangerà troppo, si spenderà troppo e si indulgerà praticamente su tutto. Ti sembrerà estremamente difficile mantenere il tuo programma di ginnastica durante questo lasso di tempo in cui ogni strapazzo sembra permesso. Allora, come la mettiamo con la disciplina fisica quando su tutto il resto siamo completamente indisciplinati?

Potrebbe essere difficile, ma non impossibile.

Ecco qualche consiglio per continuare ad esercitarti tra un panettone ed un torrone.

1. Acquista un indumento sportivo

Per essere un po’ più motivato, comprati un indumento sportivo che ti piaccia. A quel punto il desiderio di provarlo ti spingerà ad allenarti.

2. Evita le tentazioni

D’accordo, è difficile, ma visto che mangerai sicuramente, almeno scegli dei cibi che ti soddisfino e ti sazino il più possibile. Esagera con frutta, verdura ed insalate, avrai meno desiderio di abbuffarti con carne e dolci.

3. Cerca un complice

Sicuramente ci sarà qualcun altro con i tuoi stessi problemi, qualcuno che cercherà di restare motivato ad allenarsi nonstante l’atmosfera godereccia circostante.

Cerca questo complice e pungolatevi l’un con l’altro.

4. Coinvolgi la famiglia

Se coinvolgi la tua famiglia, sarà più facile mantenere il tuo programma di allenamento. Pratica l’attività con tuo figlio, tua moglie o tuo fratello, e poi magari tutti insieme fatevi una bella mangiata natalizia.

Se nessun membro della tua famiglia è in grado di collaborare, chiedi almeno che ti diano un supporto morale (meglio che niente!).

5. Non essere troppo esigente

Va bene, un po’ di disciplina è indispensabile, ma non fissarti obiettivi scarsamente realizzabili. Non è ragionevole pensare di esercitarti tutti i giorni in questo periodo vacanziero; magari decidi di andare in palestra tre volte alla settimana. Se ti poni un regime troppo drastico, rischi di rompere gli schemi e mandare a “farsi benedire” anche il migliore dei programmi.

Insomma, sii motivato durante le vacanze, ma senza esagerare, divertiti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*