Come mantenere il viso idratato durante il giorno COMMENTA  

Come mantenere il viso idratato durante il giorno COMMENTA  

La pelle del viso è delicata e incline alla secchezza a causa di fattori genetici, dell’invecchiamento e dello stile di vita. La secchezza del viso è fastidiosa e può accentuare le linee sottili e le rughe. Mantenere la pelle idratata in modo accurato può attenuare questi problemi e aiutare a prevenire l’invecchiamento prematuro.


Istruzioni

1 Lavate il viso una volta o due al giorno con acqua tiepida e un detergente facciale delicato adatto al vostro tipo di pelle. Il dermatologo può consigliarvi un detergente adatto se avete la pelle sensibile o dei problemi cutanei.


2 Esfoliate il viso una o due volte a settimana con un esfoliante adatto al vostro tipo di pelle. L’esfoliazione regolare aiuta a rimuovere le cellule di pelle morta, permettendo un miglior assorbimento dei prodotti idratanti.


3 Applicate l’idratante sul viso entro 5 minuti da quando vi siete lavate il viso per trattenere l’idratazione. Scegliete un idratante adatto al vostro tipo di pelle e che contenga una protezione solare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mantenetevi idratate bevendo almeno 6 bicchieri di acqua al giorno. Un’idratazione adeguata mantiene la pelle idratata dall’interno espellendo le tossine che possono contribuire alla secchezza.

5 Mangiate una dieta ricca di acidi grassi omega 3, compresi pesce, lino e noci. Gli acidi grassi omega 3 prevengono la secchezza aiutando la pelle a trattenere la naturale barriera protettiva.

 

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*