Come mantenere la pelle giovane e sana COMMENTA  

Come mantenere la pelle giovane e sana COMMENTA  

Se i prenderete cura in modo adeguato della pelle sarete premiati con una pelle dall’aspetto giovane e sano. Anche se la genetica e il processo di invecchiamento hanno un ruolo importante nell’aspetto della pelle, potete rallentare il processo di invecchiamento prendendovi buona cura della pelle.


Pelle giovane e sana

Istruzioni

1 State lontani dal sole. Un’eccessiva esposizione ai raggi solari UVA e UVB può danneggiare il collagene della pelle, accelerando il processo di invecchiamento. Usare una buona protezione solare rallenta il processo di invecchiamento e aiuta a prevenire le rughe, le macchie dell’età e lo scolorimento.


2 Provate a smettere di fumare. Quando fumate, la pelle perde l’ossigeno di cui ha bisogno e la rende suscettibile ai radicali liberi. Il fumo invecchia la pelle rapidamente.


3 Dormite a sufficienza. La mancanza di sonno può causare una pelle spenta. Se il corpo non ha abbastanza risposo, diventa stressato, il che influisce sull’aspetto della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 lavate e idratate prima di andare a letto. Andare a dormire con il viso sporco ostruisce i pori, specie se durante il giorno avete indossato del make-up. Prendete l’abitudine di lavarvi il viso mattina e sera. Applicate poi un idratante per prevenire la secchezza.

5 Esfoliate con moderazione. Esfoliare troppo la pelle può portare irritazione e perdita degli oli naturali. Provate a esfoliare una o due volte a settimana. Se la vostra pelle è secca o sensibile, potreste esfoliarla un paio di volte al mese.

6 Mangiate cibi ricchi di nutrienti che portano benefici all’aspetto della pelle. Mangiate una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura. Evitate troppo zucchero, sale e alcool.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*