Come mantenere le spugne da cucina pulite

Guide

Come mantenere le spugne da cucina pulite

Le Spugne da cucina fanno miracoli sulla bruciato nei tegami, sui i controsoffitti e rendono scintillante il lavandino. Ma le spugne sono terreno fertile per i batteri. Una volta che i batteri sono sulla spugna, si possono facilmente diffonde ad altre superfici e oggetti in cucina. Questo non significa che dovete gettare la spugna dopo ogni utilizzo. Inveceè utile prendere alcune precauzioni per mantenere le spugne da cucina pulite per impedire il trasferimento di germi.

Cose che ti serviranno
Tovaglioli di carta
Nel forno a microonde piatto
Microonde
Istruzioni
1
Tenere la spugna in un luogo asciutto quando non la si usa. Sciacquarla bene sotto l’acqua calda, poi strizzarla forte quando hai finito di usarla. Conservala in un luogo che è asciutto e lontano da umidità – non nel lavandino della cucina.

2
Pulire i posti e gli elementi che sono stati esposti a carne cruda, pesce o uova con un tovagliolo di carta prima di usare la spugna su di loro.

Ciò contribuirà a ridurre al minimo i batteri dalla carne cruda che potrebbero entrare nella spugna.

3
Disinfettare la spugna ogni due o tre giorni, dopo l’uso eccessivo o dopo l’uso su superfici e oggetti in cui i batteri possono essere situati. Mettere a bagno la spugna con acqua e metterlo in un forno a microonde, nel cassetto di sicurezza piatto. Metterla nel forno a microonde per un minuto per disinfettare e uccidere i batteri.

4
Sciacquare l’eccesso di cibo e sporcizia del piatto prima di lavare con una spugna. Ciò contribuirà a mantenere la spugna pulita del cibo che viene presentato al suo interno.

5
Gettare la spugna quando comincia a sgretolarsi, mischiari, lacerarsi o è molto sporca. Anche attraverso la disinfezione frequente e corretto utilizzo, la spugna non durerà per sempre.
Consigli e avvertenze
Un modo alternativo per disinfettare le spugne è di metterle in lavastoviglie e far loro eseguire un ciclo completo di alto calore.

Va bene lavarli in lavastoviglie insieme ai vostri piatti.

Quando mettete nel forno a microonde una spugna, prestare attenzione durante la rimozione dal momento perchè sarà calda.Prestare particolare attenzione alla spugna mentre è nel forno a microonde per ridurre il rischio di incendi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*