Come mantenere lo smalto più a lungo

Guide

Come mantenere lo smalto più a lungo

Unghie ben curate sono essenziali se si vuole fare una buona impressione.La giusta tonalità di smalto può migliorare il modo di guardare le mani e le dita.Tuttavia,una impropria applicazione dello smalto,può causare una caduta prematura.Poichè ottenere manicure professionali può essere costoso,fatela da sole.Prendete il vostro ultimo smalto,è necessario creare una base adeguata per farlo aderire,usare una tecnica d’applicazione adeguata e,prodotti adeguati.E’ una brillante idea?

Cose che ti serviranno

  • Spazzolino da denti o spazzolino per le unghie
  • Acqua
  • Sapone per le mani

ISTRUZIONI

  1. Pulite le unghie con uno spazzolino da denti o uno spazzolino per le unghie,acqua e sapone per le mani.Spazzolate le unghie sotto e sopra con un movimento a taglio per rimuovere il grasso e i residui del prodotto.
  2. Inumidite un batuffolo di cotone con una base di acetone e passatelo su tutte le unghie.La rimozione elimina ogni traccia di umidità dalle unghie.
  3. Date forma alle unghie con una lima.Spostare la lima su un bordo dell’unghia.Limate da una parte all’altra,sollevate la lima e riportatela al punto d’inizio.Evitate di fare un movimento avanti-indietro,perchè questo,può dividere le unghie e causarne la rottura.
  4. Applicare uno strato base di rivestimento per le unghie.Applicare la mano sopra l’intera superficie dell’unghia,lungo il bordo e sotto l’unghia.Attendere almeno tre minuti in modo che l rivestimento di base si asciughi.Lo strato di base aderisce meglio alle vostre unghie,e crea una base aderente per il vostro smalto.
  5. Passate sulle vostre unghie uno strato di smalto colorato.Applicate lo smalto in tre colpi sopra la superficie dell’unghia;un colpo nel mezzo,uno sul lato sinistro e uno sul destro dell’unghia.Strisciare lo smalto lungo il bordo dell’unghia e sotto.Attendere cinque minuti in modo che lo smalto si asciughi.
  6. Applicare una seconda mano di smalto in modo simile.
  7. Fissare lo smalto con un altro strato di rivestimento,sopra e sotto l’unghia e,lungo il bordo.Aspettare mezz’ora per permettere al vostro smalto di asciugarsi.Evitate il calore dell’acqua calda,saune o soffiare sulle unghie per 12 ore perchè il calore ammorbidisce il vostro smalto e lo fà macchiare.
  8. Applicare,dopo 24 ora,un secondo strato di finitura per una maggiore protezione del vostro smalto.
  9. Idratare,durante i giorni, le cuticole con olio per cuticola.Massaggiare l’olio sulle cuticole per tenerle morbide e prevenire l’essiccazione.Le cuticole secche possono sciupare il vostro smalto.

Consigli e avvertenze

  • Evitare di tenere a mollo le unghie prima di limarle.L’acqua gonfia le unghie e quando si restringono alle loro dimensione normali,lo smalto si può dividere,sbucciare o rompere nel processo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...