> > Come mantenere morbido il gelato nel freezer

Come mantenere morbido il gelato nel freezer

article new ehow images a04 ia 6h ice cream soft freezer 800x800

Avete voglia di una coppa di gelato e il contenitore di gelato che prendete dal freezer è duro come una roccia. Mettete la confezione di gelato sotto l’acqua calda e provate di nuovo a prendere un po’ di gelato, ma si è sciolta solo una parte superficiale. Bene, vi è un modo molto semplice do...

Avete voglia di una coppa di gelato e il contenitore di gelato che prendete dal freezer è duro come una roccia. Mettete la confezione di gelato sotto l’acqua calda e provate di nuovo a prendere un po’ di gelato, ma si è sciolta solo una parte superficiale. Bene, vi è un modo molto semplice do mantenere il gelato morbido nel freezer in modo che sia sempre pronto quando lo volete mangiare.

Istruzioni

1 Prendete un canovaccio pulito e bagnatelo con acqua calda. Strizzatelo per rimuovere l’acqua in eccesso.

2 Avvolgete il canovaccio attorno al contenitore chiuso di gelato.

3 Mettete il contenitore avvolto nel canovaccio sul piano della cucina. Lasciatevelo per circa 3-5 minuti in modo che il gelato si ammorbidisca.

4 Togliete il canovaccio dal contenitore di gelato. Prendete un canovaccio asciutto e strofinate l’esterno del contenitore per rimuovere l’umido.

5 Una volta finito di servire il gelato, mettete il contenitore di gelato all’interno di un sacchetto di plastica e chiudetelo.

6 Conservate il contenitore di gelato nel freezer, il più possibile vicino allo sportello.