Come mantenere pulito un canile pieno di cuccioli - Notizie.it
Come mantenere pulito un canile pieno di cuccioli
Guide

Come mantenere pulito un canile pieno di cuccioli

Così come gli ospiti di un hotel anche i cuccioli e i cani che stanno in un canile devono avere delle cucce pulite . Avere molti cuccioli allo stesso tempo in un canile richiede molte attenzioni e sicuramente mantenere le loro cucce pulite è una delle cose più importanti da fare. La pulizia giornaliera è necessaria per tenere i batteri lontani dalle cucce in modo che non possano presentare un rischio per la salute dei cuccioli.

Cose che vi serviranno :

Disinfettante o candeggina

Detergente per lavatrice

Spazzola

Sapone liquido per piatti

Straccio

Istruzioni :

  1. Spostate i cuccioli in una zona sicura mentre effettuate la pulizia .
  2. Togliete tutte gli oggetti che sono dentro le cucce in modo da pulire anche quelli. Disinfettate tutte le ciotole e i giocattoli con disinfettante adatto per cani . Assicuratevi che tutti gli oggetti siano risciacquati e asciugati per bene prima di riporli nelle cucce. Lavate i letti usando detergente privo di profumo e di colore e asciugateli per bene .
  3. Eliminate ogni residuo di spazzatura dal pavimento e sciacquate tutto con acqua calda.
  4. Utilizzate un disinfettante- simile a quello che avete usato per disinfettare le ciotole e i giocattoli – per pulire e disinfettare le gabbie , se utilizzate la candeggina non dimenticate di diluirla utilizzando 1 parte di candeggina e 32 di acqua.

    Spargete il disinfettante dappertutto e poi risciacquate con acqua calda.

  5. Utilizzate un spazzola a setole dure per pulire le zone più sporche come gli angoli delle cucce o le giunture delle gabbie. Usate sapone liquido per piatti mescolato ad acqua per strofinare e rimuovere le macchie difficili.
  6. Risciacquate ancora una volta il pavimento con acqua calda usando uno straccio pulito per asciugare completamente l’acqua in eccesso . Fate asciugare e poi rimettete tutti gli oggetti che avete tolto e riempite le ciotole con acqua fresca e cibo.
  7. Riportate i cuccioli nella loro cuccia .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*