Come mantenere sani i vostri capelli in modo economico

Guide

Come mantenere sani i vostri capelli in modo economico

Non pensiate di dover spendere un sacco di soldi per avere dei capelli sani. Incorporate queste poche tecniche di base nella cura dei capelli può migliorarne la salute senza mandare in rosso il conto.

Capelli sani

Istruzioni

1 Lavate i capelli solo a giorni alterni. Lavare troppo i capelli ne rimuove gli oli causando secchezza e crespo. Quando vi lavate i capelli concentratevi sulla parte superiore della testa. Lasciate colare lo shampoo lungo i capelli mentre li sciacquate.

2 Idratate i capelli. Scegliete un balsamo che nutra e idrati. Cercate ingredienti come noci, oliva i olio di cocco. Concentratevi sulle punte dei capelli. Lasciate agire i balsamo sui capelli mentre vi fate la doccia e lavatelo via una volta terminato.

3 Spazzolate i capelli solo al bisogno. Iniziate dalle punte e risalite, spazzolando con delicatezza per non spezzare i capelli. Assicuratevi di avere una buona spazzola. Le spazzole in setole di cinghiale non spezzano i capelli.

Esse aiutano anche a distribuire gli oli naturali sui capelli.

4 Idratate a fondo i capelli una volta a settimana. Non occorre che spendiate molto per fare questo, probabilmente avete già alcuni prodotti a casa che agiscono come quelli acquistati. Un olio di oliva di alta qualità spremuto a freddo o dell’olio di cocco o di jojoba sono molto idratanti per i capelli. Applicate sui capelli secchi concentrandovi sulle punte. Con le dita massaggiate l’olio sul cuoio capelluto. Raccogliete i capelli in uno chignon e lasciate agire l’olio per una notte. Sciacquate l’indomani mattina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*