Come mantenersi in forma mentre si è in vacanza COMMENTA  

Come mantenersi in forma mentre si è in vacanza COMMENTA  

La vacanza è un periodo per riposarsi e rilassarsi, per dimenticare i problemi per un po’ di tempo. Può essere un periodo in cui le persone mangiano un po’ di più e fanno meno esercizio fisico. Ci sono alcuni modi per assicurarvi che state facendo eserciziofisico mentre vi state rilassando. Suona un po’ strano, non trovate? Rilassarsi e fare esercizio allo stesso tempo, hmm…è veramente possibile ottenere il meglio dai due mondi? La risposta è sì, e per scoprire come, continuate a leggere.

Camminare

Ammirate le immagini e i suoni con una tranquilla passeggiata intorno all’area. Invece di guidare, raggiungete i luoghi vicini al vostro alloggio a piedi. Dopo aver pranzato, fate una passeggiata attorno all’area dove si trova il ristorante. Camminare non è solo un esercizio fantastico, ma vi permetterà di notare cose che vi sfuggirebbero guidando. Le cose tendono a passare in modo molto veloce quando si è in auto, perchè si è attenti a dove si sta andando. Se siete una di quelle persone costantemente in movimento quando siete a casa, sarà bene che rallentiate e che facciate una passeggiata durante il vostro tempo libero, per la semplice ragione che è divertente e rilassante.

Ballare

Oh sì, il ballo è il miglior modo per bruciare calorie e divertirsi. Potete prendere delle lezioni o andare in discoteca. Se la discoteca o i corsi di ballo non vi si addicono, potete accendere la musica e ballare nella vostra stanza prima di iniziare la giornata. Come alternativa al ballo, potete fare yoga. Lo yoga è eccellente per la mente, il corpo e lo spirito. Ci sono tecniche semplici che potete trovare online e farli ovunque.

Escursionismo

Non dovete scegliere montagne o foreste pericolose per fare del buon escursionismo. Tutto ciò di cui avete bisogno è una zona collinare e camminare. Assicuratevi di indossare scarpe ed abbigliamento adatti al clima e alla zona in cui farete escursionismo. Assicuratevi, inoltre, di avere con voi il telefono, una bussola o una mappa, e l’acqua. Non vorrete perdervi o disidratarvi mentre fate escursionismo.

L'articolo prosegue subito dopo

Nuoto

Molti alberghi hanno la piscina, alcune sono anche riscaldate, così c’è la possibilità di fare una nuotata sia di giorno che di sera. Il nuoto è divertente e fa bene alla muscolatura.

Allenamento in stanza

Potete creare un allenamento di routine nella vostra stanza prima di iniziare la vostra giornata all’insegna del turismo e dell’avventura. Potete fare dei piegamenti, dei salti o una semlice corsa sul posto per alcuni minuti. Potete toccare le dita dei piedi per allungare le gambe e i loro muscoli e piegarvi da un lato all’altro per allungare tutti glia ltri vostri muscoli.

Dieta

Mentre si è in vacanza, non c’è niente di più sbagliato di lasciarsi andare ai vizi, con cibi ad alto contenuto calorico, per poi bilanciare con frutta fresca e verdure. Bevete grandi quantità di acqua, specialmente se state facendo attività fisica. Concedetevi qualche sfizio, ma state attenti alle porzioni.

Fare del buon esercizio fisico e mantenere la propria forma fisica mentre si è in vacanza non è impossibile. Non dovete fissarvi con l’allenamento in palestra o con un rigoroso allenamento quotidiano. Siete in vacanza, dovete divertirvi. Parte del divertimento è poter fare cose che non si fanno normalmente, come una semplice passeggiata sulla spiaggia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*