Come massaggiare il viso per alleviare la congestione del seno nasale

Guide

Come massaggiare il viso per alleviare la congestione del seno nasale

Un massaggio che si concentri su alcuni punti del viso è in grado di dare sollievo ai sintomi delle allergie e alla congestione del seno nasale.


Cosa ti serve:
Cuscino
Olio da massaggio o lozione


Istruzioni
1
Fate sdraiare il soggetto su un lettino da massaggio, un letto o sul pavimento con la testa leggermente sollevata su un cuscino. Chiedete di tirare indietro i capelli, se necessario.

2
Versate una piccola quantità di olio da massaggio, olio per bambini, o crema nel palmo della vostra mano. Strofinate le mani insieme per scaldare l’olio. Distribuite in modo uniforme sulle palme e le dita.
3
Tenete le dita vicine e strofinate con piccoli movimenti circolari, dal centro verso l’esterno della fronte. Aumentate la pressione ad ogni passaggio effettuato. Quando arrivate alle tempie, eseguite anche su di esse dei movimenti circolari.
4
Mettete i due indici tra le sopracciglia della persona. Premete con decisione, e spostatevi verso il basso ai lati del naso.

Quando arrivate alle narici, passate allo zigomo, mettete le dita a semicerchio sotto l’osso. Fate cerchi molto piccoli con le dita, verso la linea della mascella.
5
Con i pollici, premete lungo la parte superiore del sopracciglio. Sentirete delle rientranze lungo l’osso. Fermatevi e premete ciascuna di esse, in quanto questi sono punti di pressione. La pressione di questi punti aiuta a dare sollievo ad un mal di testa e alla congestione.

6
Con le dita a semicerchio tirate in giù la pelle, dolcemente, sotto l’osso della fronte. Trovate le piccole sporgenze delle ossa e premete quel tanto che la persona vi consentirà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*