Come memorizzare la tavola periodica e i suoi simboli COMMENTA  

Come memorizzare la tavola periodica e i suoi simboli COMMENTA  

La tavola degli elementi periodici è molto difficile da memorizzare, ma gli studenti di farmacia e gli appassionati sono riusciti a farlo senza particolari difficoltà e problemi. Le persone dalla grande memoria non avrranno problemi in quanto ricorderanno il simbolo del numero accanto all’elemento. Ecco come possiamo aiutarti a memorizzare gli elementi chimici e a renderli più semplici da ricordare.


Un modo per ricordare gli elementi della tavola periodica è dividere la parola in modo che sia riconducibile a quelle che già si conoscono per riuscire a ricordarle e a tenerle in mente; puoi scriverle su delle carte, in modo da provarle a ripeterle finché non ti entrano in testa; oppure la musica.

Vi sono alcune canzoni che rimandando a elementi chimici, come “Titanium” di David Guetta o “Gold” (oro) degli Spandau Ballet.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*