Come memorizzare la tavola periodica e i suoi simboli COMMENTA  

Come memorizzare la tavola periodica e i suoi simboli COMMENTA  

La tavola degli elementi periodici è molto difficile da memorizzare, ma gli studenti di farmacia e gli appassionati sono riusciti a farlo senza particolari difficoltà e problemi. Le persone dalla grande memoria non avrranno problemi in quanto ricorderanno il simbolo del numero accanto all’elemento. Ecco come possiamo aiutarti a memorizzare gli elementi chimici e a renderli più semplici da ricordare.


Un modo per ricordare gli elementi della tavola periodica è dividere la parola in modo che sia riconducibile a quelle che già si conoscono per riuscire a ricordarle e a tenerle in mente; puoi scriverle su delle carte, in modo da provarle a ripeterle finché non ti entrano in testa; oppure la musica.

Vi sono alcune canzoni che rimandando a elementi chimici, come “Titanium” di David Guetta o “Gold” (oro) degli Spandau Ballet.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*