Come mescolare un abbronzante con una crema idratante

Guide

Come mescolare un abbronzante con una crema idratante

Avere una pelle luminosa durante l’estate è indispensabile, per tutte le diverse tonalità di pelle, l’importante è stare molto attenti ai danni che potrebbero essere provocati dai raggi del sole. Ci sono prodotti commerciali, come le creme idratanti colorate, che cercano di riprodurre l’effetto abbronzato senza quindi avere il pericolo dell’esposizione al sole. Questi prodotti che si trovano in commercio possono tuttavia anche essere fatti a casa, mescolando un abbronzante con una crema idratante, ottenendo così un effetto naturale sul nostro corpo.

Cosa occorre:

  • una spatola per cosmetici e un barattolo (entrambi facoltativi)

Istruzioni:

  1. Versate la crema idratante in un barattolo per cosmetici. Se non ne avete uno lo potete acquistare con pochi euro nei negozi di bellezza.
  2. Aggiungere una piccola quantità di abbronzante liquido nello stesso barattolo. Più abbronzante si versa dentro il barattolo, più sarà scura la tinta prodotta, aggiungetene quindi poca alla volta fino a raggiungere il colore desiderato. Se l’abbronzante è in polvere tiratelo fuori dalla sua confezione originale e mettetelo nel barattolo con la crema idratante con una spatola.
  3. Mescolare i due ingredienti con una spatola fino ad ottenere un colore uniforme.
  4. Immergere le dita nella miscela e prelevarne una piccola quantità.
  5. Applicate la soluzione su viso e collo e su tutte le parti esposte al sole quindi se sono scoperte anche su spalle e décolleté.

Consigli e avvertenze:

Se siete a corto di tempo o non avete spatola e barattolo, potete versare la miscela di abbronzante e crema idratante direttamente sulle mani, l’importante è creare la giusta quantità per una sola applicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...