Come mettere fine ai moscerini sulle piante da interno

Guide

Come mettere fine ai moscerini sulle piante da interno

Se le vostre piante da appartamento sono diventate un ritrovo di moscerini, provare ad allontanarli può essere una battaglia frustrante. Prima che questi insetti prolifichino e infestino altre piante, mettete fine al problema.

Istruzioni

1 Rimuovete la pianta dall’interno della casa per allontanare i moscerini dall’interno e proteggere le altre piante dalle infestazioni di moscerini.

2 Spruzzate la pianta con un insetticida a base di piretro e bagnate tutte le parti della pianta. Ripetete ogni una o due volte settimane. Proteggetevi indossando dei guanti, degli occhiali e una maschera mentre applicate l’insetticida.

3 Lasciate la pianta all’aperto per permettere al terriccio di seccarsi completamente in un posto soleggiato per 24-48 ore. Il sole aiuta ad asciugare velocemente il terriccio. La pianta non dovrebbe essere accanto ad altre per evitare che anche queste vengano infestate.

4 Tagliate le foglie morte dalla pianta e raccoglietele dal terriccio se vi sono cadute. I moscerini sono attratti dalle parti di piante in decomposizione e le foglie morte e il terriccio forniscono luoghi in cui nascondersi.

5 Coprite il terriccio con uno strato di sabbia o di terra di diatomea. Quest’ultima è una sostanza naturale fatta di piccoli pezzi di piante fossili. L’applicazione di questo materiale evita che i moscerini penetrino nel terriccio e depongano le uova. Applicatelo una volta che il terriccio è asciutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...