Come mettere giochi per Playstation 1 su una PlayStation 3

Playstation

Come mettere giochi per Playstation 1 su una PlayStation 3

Con più di 10 milioni di console vendute, l’originale Sony PlayStation (PS1) è stato un sistema di gioco estremamente popolare. Anche se la console non è più in vendita in Nord America, si possono usare giochi per Playstation 1 sulla PlayStation 3 (PS3). Se avete ancora i vostri vecchi CD di gioco per PS1 è possibile giocare direttamente sulla vostra PS3. In alternativa, un numero crescente di classici per PS1 sono stati rilasciati per il download attraverso PlayStation Network.

Di cosa avete bisogno

Playstation 3
Account Playstation Network
Connessione internet
CD gioco Playstation 1

Istruzioni

1
Se avete un gioco per PlayStation 1 è possibile giocare direttamente sulla vostra PlayStation 3. Inserire il CD nella PS3 e il gioco dovrebbe caricarsi automaticamente.

2
Per scaricare un gioco PS1 sulla vostra PS3, selezionare l’icona “PlayStation Network” sotto la colonna “Giochi” nel menu principale della PS3.

3
Selezionare “Giochi”, quindi “PSone Classics” dal menu sul lato sinistro dello schermo.

Questo vi porterà ad un elenco di giochi PS1 che sono disponibili per il download.

4
Selezionare un gioco che si desidera scaricare e fare clic sul pulsante “Acquista ora”. Questo vi porterà alla schermata di conferma di acquisto. Selezionare “Conferma acquisto” e quindi selezionare “Download” dalla schermata che si apre. Il gioco dovrebbe quindi iniziare a scaricarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche