Come mettere il mais sottovuoto per congelarlo COMMENTA  

Come mettere il mais sottovuoto per congelarlo COMMENTA  

Il congelamento di mais, se acquistato fresco dal negozio alimentare o cresce nel vostro giardino, permette di godere la verdura per un lungo periodo di tempo. Spesso, tuttavia, il mais congelato può rovinarsi prima di avere la possibilità di goderne. È possibile ridurre le possibilità di ustione da congelatore usando il sottovuoto che rilascerà tutta l’aria dal sacchetto prima del congelamento, eliminando così l’ustione da freezer nella maggioranza dei casi.



Istruzioni:

1. Preparare e pulire il mais togliendo le bucce e le sete e risciacquare accuratamente le pannocchie.

2. Scaldare una pentola grande che è riempita con acqua bollente, e sbollentare le pannocchie di mais per 5 minuti.


3. Rimuovere il grano e inserirlo direttamente in un bagno di acqua ghiacciata per alcuni minuti. Questo impedirà loro di continuare a riscaldarsi e cucinare dopo essere stato rimosso dall’acqua calda.


4. Mettete il grano direttamente nei sacchi di imballaggio sotto vuoto se si vuole congelarlo. In caso contrario, rimuovere i chicchi di mais con un coltello affilato.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Versare i chicchi di mais nel sacchetto per il sottovuoto per l’imballo e tenere i sacchetti secondo le indicazioni del prodotto che si utilizza. Etichettare ogni sacchetto con il suo contenuto e la data corrente in modo da poter tenere traccia di quanto tempo è stato congelato. Il sottovuoto di mais congelato dovrebbe durare circa un anno o più.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*