Come mettere in infusione la tisana di menta fresca

Guide

Come mettere in infusione la tisana di menta fresca

La menta è una delle erbe migliori per le tisane e può essere servita calda o ghiacciata. La menta ha anche benefici per la salute, specie per i problemi di stomaco.

Tisana alla menta

Istruzioni

1 Procuratevi la menta. La menta fresca può essere comprata nel negozio di alimentari o coltivata nel proprio giardino di casa.

2 Per la tisana alla menta calda: fate bollire l’acqua nel bollitore. Mentre l’acqua bolle, scaldate la teiera ponendola nel lavello con dell’acqua bollente. Quando l’acqua inizia a bollire, togliete la teiera dall’acqua e mettetevi dentro la menta. Versate l’acqua bollente nella teiera al di sopra della menta. Lasciate in infusione 3-5 minuti. Versate e gustate!

3 Per la menta ghiacciata: Fate bollire una tazza di acqua nella teiera. Mettete della menta in fondo della brocca e versatevi l’acqua bollente. Lasciate in infusione 3-5 minuti, se volete aggiungere dello zucchero questo è il momento. Una volta che la tisana è pronta, riempite la brocca con acqua fredda e mettetela in frigo fino a che siete pronti a servirla.

Mettete del ghiaccio e gustate!

4 Come si può vedere, la tisana alla menta è fatta per essere gustata!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*