Come mettere la tracolla ad una chitarra acustica

Guide

Come mettere la tracolla ad una chitarra acustica


La tracolla per la chitarra acustica permette ai chitarristi di suonare la chitarra comodamente stando in piedi. La tracolla porta il peso della chitarra sulle spalle del chitarrista, invece di costringerlo a tenere la chitarra con le braccia, il che rende suonare la chitarra difficile se non impossibile. Non tutte le chitarre acustiche sono progettate per essere utilizzate con una cinghia e per applicare la cinghia occorre che la chitarra abbia due attacchi.
Difficoltà: Facile

Istruzioni

1

Individua i due attacchi della chitarra acustica prima di iniziare a fissare la cinghia. Una dovrebbe essere sempre nella parte inferiore del corpo della chitarra. Sulle chitarre acustiche, il secondo attacco è di solito sul retro della chitarra vicino a dove il manico della chitarra si connette al corpo. Alcune chitarre possono avere schemi diversi.
2

Fa scorrere l’attacco della cinghia dentro il foro. Il foro sulla cinghia inizialmente appare troppo piccolo per contenere l’attacco sulla chitarra.

Un taglietto collegato al buco si aprirà aumentandone le dimensioni e permettendo all’attacco di passare.
3

Tira un po’ la tracolla e regola la posizione dell’attacco dentro il foro. Il taglietto collegato al buco si chiude e impedisce alla cinghia di togliersi.
4

Collega l’altra estremità della tracolla al secondo attacco. Ora la tracolla è applicata e potrai suonare stando in piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*