Come mettere la tracolla ad una chitarra elettrica COMMENTA  

Come mettere la tracolla ad una chitarra elettrica COMMENTA  

Utilizzare una tracolla quando si suona la chitarra elettrica è obbligatorio se si suona in piedi. La maggior parte dei chitarristi preferiscono essere liberi di muoversi sul palco, che è esattamente quello che una cinghia permette di fare. Applicare una tracolla è abbastanza semplice, ma deve essere fatto correttamente altrimenti potrebbe capitare che la chitarra cada a terra come vi alzate in piedi.

difficoltà:      abbastanza facile

istruzioni

1

Avvicina la parte terminale della tracolla all’attacco della chitarra vicino al manico ed agganciala. (Vedrai un piolo delle dimensioni del foro della tracolla).
2

Fa passare l’estremità libera della tracolla sulla spalla della mano che preme le corde.

3

Porta l’estremità libera della tracolla sotto il braccio dove si trova la mano che pizzica le corde.
4

Fa scivolare il secondo foro della cinghia sul perno alla base della chitarra.

5

Tieni la chitarra con entrambe le mani e tira verso il basso con un movimento deciso tre o quattro volte. Questo metterà alla prova la cinghia per assicurarsi che sia collegata correttamente e non farà  scivolare la chitarra.

6

Regola la lunghezza della cinghia, se necessario, facendo scorrere la fibbia per ridurre (o allungare) la cinghia.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*