Come mettere lo smalto

Guide

Come mettere lo smalto

Seguire alcune semplici linee guida e prendersi tempo per valutare le opzioni di colore. Iniziare sempre con le unghie pulite prima di applicare qualsiasi colore di smalto.

Istruzione

1 Assicurati di togliere via ogni traccia di smalto vecchio con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie prima di applicare un nuovo strato di colore. Anche se l’unico prodotto che avete sulle vostre unghie è smalto trasparente, questo impedirà al vostro smalto colorato di stendersi in modo uniforme se è vecchio e scheggiato.

2 Mettere una base sulle unghie una volta che sono pulite e asciutte. Un rivestimento di base aiuterà il vostro smalto colorato a stendersi in modo uniforme.

3 Capovolgere lo smalto colorato per mescolarlo accuratamente. Non agitare la bottiglia, in modo da creare bolle d’aria che influenzano la qualità dello smalto. Svitare il flacone di smalto, mettere una striscia di smalto nel mezzo della vostra unghia dalla cuticola alla punta prima di seguire con il colore su entrambi i lati.

Questo garantisce che le unghie siano più lucide al centro, piuttosto che sui lati. Iniziate la vostra applicazione dello smalto con il dito mignolo, risparmiando il pollice per ultimo invece di seguire l’ordine inverso.

4 Ripetere il passo 3 per dare alle vostre unghie una seconda mano di smalto.

5 Lasciare le unghie ad asciugare, o almeno una mezz’ora che passa prima di applicare un protettivo trasparente. Oltre a far durare più a lungo il vostro smalto, un protettivo aiuta anche lo smalto colorato a stabilirsi senza problemi sulle unghie. Eventuali lievi scanalature o irregolarità nell’applicazione spariranno una volta che viene applicato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*