Come mettere password a file pdf

Guide

Come mettere password a file pdf

Oggi giorno, i documenti pdf sono ovunque. Il formato file è perfetto per documenti finanziari e schede modello, permettendoti di catturare tutti i documenti che vuoi, dai font alla grafica sino all’ordine delle pagine, ecc.

Dato che tutti possono accedere ai file, non sorprende che si possa proteggere il proprio file. Fortunatamente, mettere password a file pdf è più semplice di quanto si pensi. Basta usare Adobe Acrobat che permette di restringere l’accesso a coloro che hanno una propria password. Non si sta dicendo che le password proteggano tutto, la password a un file pdf permette di non essere visto da occhi indiscreti.

Per mettere la password a un file pdf puoi scegliere tra Adobe Acrobat, PDFMate o Preview.

Per mettere la password a file pdf in Adobe Acrobat, segui queste istruzioni.

Vai al sito di Adobe e clicca sul bottone giallo nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona una location e segui l’installazione per installare il programma.

Collegati ad Adobe, clicca su menù e seleziona Apri. Scegli il file di cui vuoi mettere la password e clicca apri.

Clicca il file quando vuoi visionare il documento, seguito da Proprietà e Sicurezza.

Clicca sul menù a tendina alla destra, seleziona sicurezza della password tra le varie opzioni.

Apparirà una finestra. Clicca Richiedi una password per aprire il documento e inserisci la password nel campo corrispondente.

Sarebbe meglio scegliere una password che non usi per altri servizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...