Come mettere un video come sfondo del pc COMMENTA  

Come mettere un video come sfondo del pc COMMENTA  

Piuttosto che mettere sullo sfondo del vostro desktop il solito wallpaper statico ne preferite uno dinamico, magari preferireste impostare come sfondo del vostro desktop un video. Ma come fare? Il procedimento è più semplice di quanto non si pensi.

1) Recatevi sul sito di VLC e selezionate ‘Winodws’ dalla voce ‘Download’.
2) Cliccate su ‘Download’, ‘Programma’ ed infine installatelo sul vostro PC . Per questa operazione seguite passo passo la guida che comparirà man mano ad ogni passaggio.

3) Durante l’installazione, nel momento in cui vi apparirà la voce ‘Cartella di destinazione’, scrivete: C: Sfondo Animato e cliccate su ‘Installa’.
4) Ad operazione completata, cliccate su ‘Fine’ ed avviate VLC sul vostro computer.

5) Una volta aperto il programma, selezionate ‘Impostazioni’ dal menù e successivamente ‘Preferenze’. Selezionate, in seguito, ‘Video/Moduli d’uscita/DirectX. Spuntate la voce ‘Opzioni avanzate’. Spuntate ora ‘Attiva modalità wallpaper’.
6) Da ‘Interfaccia/Interfacce principali/wxWidgets, togliete la spunta alla voce ‘Barra delle applicazioni’ e mettetela invece su ‘Icona systray’. Cliccate ora su ‘Registra’ per salvare le modifiche’.
7) Chiudete ora il programma e riapritelo. Da ‘File’ selezionate ‘Apri file’ ed aprite il video che vorrete impostare come sfondo del vostro desktop.

L'articolo prosegue subito dopo

8) Dal menù ‘Audio’, selezionate ‘Traccia Audio’ e ‘Disabilita Audio’, mentre da ‘Video’ selezionate ‘Wallpaper’.
9) Salvate le modifiche ed a questo punto, il video da voi scelto sarà stato impostato come sfondo del vostro desktop.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*