Come migliorare la pelle con il latte COMMENTA  

Come migliorare la pelle con il latte COMMENTA  

Se avete la pelle secca, la pelle grassa, preoccupanti segni di invecchiamento o siete alla ricerca di un esfoliante naturale e idratante, può sorprendervi sapere che uno dei migliori prodotti di cura della pelle si trova proprio nel vostro frigorifero. Il latte, così come i prodotti lattiero-caseari come il latticello, il latte in polvere e lo yogurt, può contribuire a migliorare la vostra pelle.


Cosa occorre:

  • Prodotti lattiero-caseari biologici (latte intero, latticello, latte in polvere, yogurt)
  • sale marino
  • ingredienti per la cura del viso (miele, limone, pomodoro, olio di oliva)

Istruzioni:

  1. Acquistare prodotti lattiero-caseari naturali e biologici per migliorare la vostra pelle.

    Gli antibiotici, i prodotti chimici, i conservanti e gli ormoni che si trovano nei prodotti lattiero-caseari più tradizionali non dovrebbero far parte del vostro regime di cura della pelle.

  2. Lavare il viso con acqua tiepida e poi applicare uno strato uniforme di latte intero sul viso e sul collo.

    Lasciare asciugare il latte e poi risciacquare con acqua tiepida. Ripetendo questo trattamento di pulizia e idratazione regolarmente avrete una pelle morbida, pulita ed elastica, contribuendo nel contempo a ridurre le linee sottili e le rughe.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Il latte contiene anche acido lattico che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e i residui che causano l’acne.
  3. Mescolare un po’ di latte in polvere con un cucchiaino di sale marino e aggiungere abbastanza acqua per farne una pasta. Massaggiare delicatamente la pasta sulla pelle come se fosse un esfoliante delicato. Utilizzare questo trattamento su tutto il corpo. Lasciare la pasta ad asciugare e poi risciacquare con acqua tiepida.
  4. Fai una maschere facciale per migliorare la pelle del viso utilizzando come base uno yogurt zuccherato e organico. È possibile aggiungere il succo di limone e il miele se la pelle è grassa, il pomodoro per pelli miste o una spruzzata di olio d’oliva per la pelle secca. Lasciare la maschera per 15-20 minuti e poi lavare con acqua calda.
  5. Aggiungere 1 o 2 bicchieri di latte in una vasca da bagno piena di acqua calda e immergersi per ammorbidire la pelle secca, per ridurre le irritazioni dovute alla varicella, per le eruzioni cutanee, per psoriasi o eczema o semplicemente per coccolare la vostra pelle. Per un beneficio aggiuntivo aggiungere 1/2 tazza di sale marino alla vasca.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*