Come migliorare la pelle

Guide

Come migliorare la pelle

Cercate sempre nuovi modi per migliorare la vostra pelle? Benvenuti nel club! Una bella pelle è il risultato di una buona salute, quindi cominciate a prendervi cura del vostro corpo e seguite questi semplici consigli che faranno risplendere la vostra pelle.

– Lavatevi il viso tutti i giorni ed applicate un idratante. Non dovete lavarlo al mattino: invece, sciacquate il viso e rimuovete così qualsiasi sebo secreto durante la notte.

– Utilizzate una crema con SPF pari a 15 o anche di più . Assicuratevi di applicarla su qualsiasi parte del corpo che resta esposta, inclusi il collo, orecchie, mani e anche piedi in estate.

– Se avete uno sfogo sospetto (ossia acne in età adulta, pelle eccessivamente secca, eruzioni cutanee e nei che cambiano forma) andate dal dermatologo.

– Sottoponetevi ad un trattamento facciale almeno una o due volte l’anno per estrarre punti neri, brufoli ed esfoliare la vostra pelle. Vi sentirete rinate!

– Smettete o riducete il fumo.

Oltre a danneggiare i vostri polmoni, il fumo può imbruttire la pelle e provocare le “rughe del fumatore” intorno alle labbra.

– Mangiate cibi ricchi di acidi grassi Omega 3 e bevete molta acqua. Una dieta salutare vi darà energia e renderà più bella la vostra pelle.

– Fate esercizio almeno 3 volte a settimana. L’esercizio non solo fa bene al vostro corpo, ma farà anche risplendere la vostra pelle.

– Buttate via qualsiasi prodotto scaduto. Non berreste mai del latte acido, vero? Quindi non applicate prodotti scadenti sulla vostra pelle.

– Sterilizzate tutti i vostri strumenti di bellezza facendoli bollire per 15 minuti.

– Date un po’ d’amore al vostro collo, una parte del corpo spesso trascurata! Applicate sempre l’idratante e una protezione solare sulla pelle delicata sotto il mento.

– Non impiegateci più di 10 minuti a fare la doccia ed evitate l’acqua bollente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*