Come migliorare la qualità dell’immagine Skype COMMENTA  

Come migliorare la qualità dell’immagine Skype COMMENTA  

Skype è un popolare programma per la comunicazione voce e video su Internet. L’uso diffuso di Internet a banda larga ha fatto sì che la qualità della voce complessiva su Skype è buona, ma raggiungere una ottima qualità video può essere un compito più complicato. La qualità dell’immagine dipende da fattori quali il tipo di videocamera, le specifiche del computer, illuminazione della stanza e la velocità della connessione Internet.


Istruzione

1 Aggiornamento alla versione più recente di Skype. Apri Skype, andare al menu Guida e selezionare “Verifica aggiornamenti”. Se non si dispone già della versione più recente, seguire le istruzioni per scaricare e installare la versione più recente.


2 Aprire il menu Strumenti nella parte superiore della finestra di Skype e selezionare “Opzioni”. Fare clic su “Impostazioni video” e potrete vedere il video dalla tua webcam. Clicca su “Webcam Impostazioni” sotto il display video.


3 Spostare “Proprietà dispositivo video” in modo da poter vedere le immagini dalla vostra webcam accanto ad essa. Regolare le impostazioni spostando i cursori e vedere che effetto ha sul video. Prestare particolare attenzione alla Luminosità e il contrasto in alto. Fermarsi quando il video sembra chiaro e ha colori accurati. Fare clic su “Applica”.

4 Regolare l’illuminazione della stanza, se l’immagine è ancora troppo chiara o troppo scura. Potrebbe essere necessario chiudere le tende o accendere la luce della stanza.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Installare una webcam approvata da Skype se la webcam attuale non sta ancora dando una buona qualità d’immagine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*