Come migliorare la salute con la tisana alla calendula COMMENTA  

Come migliorare la salute con la tisana alla calendula COMMENTA  

La calendula è usata come rimedio erboristico da molti anni. Quando è usata in creme o oli, la calendula è indicata per trattare l’eczema e altri problemi di pelle. I petali dei fiori della calendula possono essere usati per fare una tisana. Bere la tisana alla calendula può combattere alcune malattie e migliorare la salute, grazie ai flavonoidi, che prevengono infezioni e infiammazione.


Trarre beneficio dalla tisana alla calendula

Istruzioni

1 Bevete la tisana alla calendula fino a tre volte al giorno per depurare il corpo, disintossicare e proteggere il fegato, la cistifellea e gli altri organi. La calendula riduce anche la febbre e il mal di gola associati a raffreddore e infezioni virali.


2 Usate la tisana alla calendula per prevenire o alleviare i problemi di stomaco. Questa erba allevia le gastriti, l’infiammazione dello stomaco e le ulcere.


3 Prendete la tisana alla calendula per alleviare la congiuntivite. I flavonoidi derivanti dai fiori di calendula possono migliorare o prevenire i sintomi di questa infezione agli occhi dall’interno.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Riparate i danni alla pelle e combattete l’invecchiamento bevendo la tisana alla calendula. Questa erba contiene anche carotenoidi, che agiscono da antiossidanti e favoriscono la salute della pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*