Come migliorare la vista facendo esercizi COMMENTA  

Come migliorare la vista facendo esercizi COMMENTA  

Insoddisfatto della dipendenza da occhiali correttivi, il dottor William Horatio Bates ha cercato un modo per migliorare la vista. Il risultato è stato il controverso metodo Bates, semplici esercizi che si possono eseguire ogni giorno per rafforzare l’occhio, proprio come qualsiasi altro muscolo del corpo.

Cose che ti serve

Pallina da golf o un altro oggetto

Istruzioni:

1

Immaginate una palla a pochi metri di fronte a voi. Mettete a fuoco l’oggetto e immaginate che si allontani, diventando un punto sempre più piccolo che si muove verso l’orizzonte. Immaginatelo ad un chilometro di distanza, poi lentamente avvicinandolo fino a quando si trovi di fronte a voi. Fate questo esercizio 12 volte, due volte al giorno.


 

2

Scegliete un colore e per tutta la giornata abbiate coscienza di esso; concentratevi sul colore ogni volta che attraversa il vostro cammino. Scegliete un colore diverso ogni giorno e ripetete l’esercizio.


3

Appoggiate entrambe le mani delicatamente sugli occhi senza applicare pressione. Immaginate di essere al buio totale e permettete ai vostri occhi di rilassarsi completamente. Tenete gli occhi coperti per 10 minuti, due volte al giorno.


 

4

Oscillando il corpo avanti e indietro, spostando il peso dal piede sinistro al piede destro, concentratevi su un oggetto a circa 3 metri di distanza, sbattendo le palpebre ad ogni oscillazione. Una volta al giorno, oscillare avanti e indietro 100 volte.

L'articolo prosegue subito dopo


 

5

Prendete una pallina da golf, da baseball o qualche altro oggetto piccolo e tenetelo davanti al volto vicino alla punta del naso. Mantenete a fuoco questo oggetto e lentamente estendete il braccio completamente. Tenetelo per un secondo e poi riportate l’oggetto vicino al viso, come se stesse suonando un trombone. Eseguite questo esercizio 10 volte di seguito, due volte al giorno.

 

Consigli e avvertenze

 

La chiave del successo è mantenere una rigorosa attenzione e concentrazione in ogni esercizio.

Non vi è alcuna garanzia questi esercizi miglioreranno in modo significativo la vostra visione, ma contribuiranno a rafforzare gli occhi e la capacità di mettere a fuoco oggetti a distanze diverse.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*