Come migliorare la vostra memoria COMMENTA  

Come migliorare la vostra memoria COMMENTA  

Una buona memoria è vitale per la qualità del vostro lavoro e delle relazioni. Il carattere intricato del cervello fa sì che il suo mantenimento e miglioramento risulti un compito titanico. Il modo in cui ci si sforza per costruire il vigore fisico è lo stesso approccio necessario per migliorare la memoria. Anche se molte attività tecniche e scientifiche sono abbastanza efficaci per il miglioramento della memoria umana, le tecniche naturali sono molto più efficaci. Qui ci sono alcuni modi naturali per sviluppare la vostra memoria.

1. Mangiare cibo sano. I cibi sani fanno in modo che il corpo funzioni in modo corretto e fanno ancora di più per il cervello. Se volete migliorare la vostra memoria, dovete guardare cosa mangiate. In cima alla lista dei cibi che incentivano la memoria ci sono i cibi con gli Omega 3. Pesci come salmone, tonno, trota, sgombro e sardine sono le più comuni fonti di Omega 3. Ridurre la quantità di grassi saturi che consumate. I prodotti animali come la carne rossa, il latte intero, burri e formaggio sono le maggiori fonti di grassi saturi. Se consumerete una quantità adeguata di frutta e verdura ridurrete le probabilità di sviluppo della demenza. Le verdure ricche di foglie verdi come gli spinaci, i broccoli e la lattuga, sono facilmente disponibili e buoni per il miglioramento della vostra abilità cognitiva. Albicocca, mango e anguria sono frutti che miglioreranno il potere del vostro cervello. Se bevete del vino, limitatevi al vino rosso. L’alcol danneggia le cellule del cervello.

2. Dormite abbastanza. Dormire un minimo di otto ore a notte. Il troppo impegno che non vi permette di dormire bene, presto inizierà ad avere un impatto negativo sul vostro rendimento.

3. Esercizio fisico. Le abitudini salutiste miglioreranno le vostre capacità di gestire e ricordare le informazioni. L’ossigeno fornito al cervello è intensificato quando fate esercizio fisico e porta alla riduzione nell’incidenza della perdita di memoria.

L'articolo prosegue subito dopo

4. Coltivare relazioni sane. La socializzazione ha enormi benefici per il miglioramento della memoria perché gli umani non sono destinati a stare in isolamento. La reclusione nelle carceri è una delle punizioni più atroci per l’anima. Tenetevi in contatto con gli amici attraverso i social media, le telefonate, gli sms o facendo dell’esercizio fisico insieme a loro. Se fate parte di un circolo o di un gruppo religioso, siate pienamente integrati con le persone che li frequentano. Interagire con gli altri è una forma molto preziosa di esercizio per il cervello.

6. Divertitevi. Ridere è la miglior medicina. Ascoltate barzellette e lasciatevi andare ad attività divertenti che stimolano alcune aree del cervello che fanno fatica ad imparare e ad usare l’ingegno. Ridete di voi stessi condividendo i momenti più imbarazzanti con gli amici. Uscite con amici divertenti e giocherelloni. Rilassatevi e giocate con i bambini piccoli perché essi sanno molto bene come prendere la vita poco sul serio.

Migliorare la memoria è molto importante per ottimizzare il vostro rendimento a lavoro. Inoltre, una buona memoria avrà un impatto sulle qualità delle vostre relazioni formali e informali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*