Come migliorare salute e benessere

Guide

Come migliorare salute e benessere

Salute e benessere. Sono presenti nei nostri corpi in modo strettamente relazionato a quello che vi inseriamo. Anche stati d’animo, emozioni, pensieri e parole hanno a che fare con salute e benessere. Se mangi cibi poco sani, prima o poi la tua salute si impoverirà. Se sei sempre di cattivo umore, ne risentirai mentalmente ed emotivamente. Se usi parole crudeli, maligne, quell’energia negativa si ripercuoterà su di te in un modo o nell’altro.

Come genitori abbiamo la responsabilità di quello che mangiano i nostri figli. Quando tornano da scuola affamati, cosa mangiano? Una mela, o una banana? Oppure si abbuffano di pane, patatine fritte, torte e biscotti? Bevono acqua o coca cola? Le abitudini che i ragazzi prendono in tenera età, li accompagneranno per tutta la vita. Sarà difficile cambiarle dopo.

Mangiare sano è solo un’abitudine. Insegnala a tuo figlio.

Il cibo semplice è sempre il più sano. Se fai scorta di schifezze, mangerai quelle.

Se la tua dispensa accoglie cibi giusti, allora tu mangerai sano. Prova per un mese a comprare solo alimenti sani, niente coca cola o patatine. Se riesci a farlo per un mese, potrai farlo anche più a lungo. Poi sarà difficile riprendere le cattive abitudini.

Controlla il tuo peso. Se hai preso qualche chilo, cerca di ritornare in forma prima che la cosa peggiori. Perdere due chili è più facile che perderne venti.

Il cibo è qualcosa di cui godere. Per questo rendi i tuoi piatti un tripudio di colori ed aromi. Presenta le tue portate in modo speciale. Mangia cibi più sani e appetitosi.

Poi, altrettanto importante, cerca di essere ottimista, felice e sereno nella tua vita. Quando mangi i tuoi piatti, apprezzali, perchè influirà sulla tua digestione. Le nostre attitudini ed emozioni sono importanti, e le scegliamo solo noi. Nessuno ci costringe a farlo. Scegli i tuo stati d’animo con attenzione.

La stessa attenzione che dovrai porre nella scelta delle parole che pronuncerai. Se parli gentilmente, questa energia tornerà indietro a tuo beneficio, ma se parli con con cattiveria, malignità, allorà sarà questo che ti tornerà indietro. Lo stesso vale per i tuoi pensieri, pensa a cose belle e parla con gentilezza, perchè i pensieri e le parole sono energia che si diffondono nell’universo, e quello che tu sprigioni, sarà quello che ti ritornerà indietro. Ciò si ripercuoterà sulla tua salute e sul tuo benessere.

Sii felice perchè scegli di esserlo. Evita le persone pessimiste intorno a te. Non vivere nel timore della negatività altrui.

Tue le scelte. Tue le attitudini ed emozioni. Tua la scelta della dieta. Tua la vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*