Come minimizzare il cattivo odore dei Beagles COMMENTA  

Come minimizzare il cattivo odore dei Beagles COMMENTA  

Un cane che abbia un cattivo odore può rapidamente diventare un componente sgradito  della vostra famiglia, per cui se il vostro beagle sta diventando troppo “puzzolente”, ci sono molti modi per risolvere  il  problema. Se il vostro beagle fa semplicemente   un cattivo odore da  cane, o se torna regolarmente sporco e puzzolente dopo aver giocato all’aria aperta non è difficile risolver eil problema : ogni cane può essere pulito e non fare cattivo odore , basta che il suo padrone prenda le giuste precauzioni.


Cose che vi serviranno
Vasca
 Shampoo per cnai
Asciugamani puliti
Batuffoli di cotone
Spazzolino da denti per  cani
Dentifricio canino
salviettine umidificate per animali domestici
Veterinario

1
Lavate il vostro cane quando si sporca o fa cattivo  odore con lo shampoo apposito per i cani. Assicuratevi di sciaquarlo per bene  perché lasciare dello shampoo sul suo pelo   può causare problemi alla pelle. Dopo aver finito il bagno asciugate il cane  con asciugamani puliti. Potete anche utilizzare un asciugacapelli su un livello basso, ma che può spaventare alcuni cani. A meno che   il cane non sia eccessivamente sporco, non dovrebbe aver bisogno difare  un bagno più di una volta al mese o giù di lì. Se invece  il vostro cane sembra avere un cattivo odore più  di frequente, è probabilmente necessario consultare il veterinario per indagare sulle cause .

2
Pulite le orecchie del vostro beagle regolarmente.  I Beagles hanno lunghe orecchie pendenti in grado di creare un luogo caldo e umido  adatto per i batteri . Sollevate l’orecchio del vostro beagle e annusate all’interno : se  odora bene l’orecchio è probabilmente pulito. Se puzza, è probabile che ci siano  batteri che crescono al suo interno. Acquistate un prodotto per pulire le orecchie e pulite l’interno delle orecchie e la parte superiore del canale per rimuovere i batteri. Fate questo tante volte quante vi suggerisce la confezione di detergente che avete  acquistato fino a quando l’odore sparisce.


3
Spazzolando  i denti del vostro cane ogni giorno vi libererete del suo alito cattivo. Acquistate un  dentifricio fatto appositamente per cani e uno spazzolino da denti canini. Pulendogli i denti giornalmente il vostro Beagle si abituerà e non vi morderà più .

4
Controllate gli occhi del vostro beagle per vedere se lacrimano causando residui  puzzolenti . Usate le  salviettine umidificate per pulire la zona quotidianamente rimuovendo  le macchie lacrimogeni e l’odore. È inoltre possibile utilizzare un panno pulito e bagnato.


5
Portate  il vostro cane dal  veterinario se pulendolo ain casa non riuscite ad eliminare  cattivo odore. Il vostro  beagle potrebbe avere una grave infezione batterica ad  un orecchio  o un ‘ allergia della pelle che ha bisogno di essere curata professionalmente .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*