> > Come minimizzare il cattivo odore dei Beagles

Come minimizzare il cattivo odore dei Beagles

default featured image 3 1200x900

Un cane che abbia un cattivo odore può rapidamente diventare un componente sgradito  della vostra famiglia, per cui se il vostro beagle sta diventando troppo "puzzolente", ci sono molti modi per risolvere  il  problema. Se il vostro beagle fa semplicemente   un cattivo odore da  cane, o se ...

Beagles1Un cane che abbia un cattivo odore può rapidamente diventare un componente sgradito della vostra famiglia, per cui se il vostro beagle sta diventando troppo “puzzolente”, ci sono molti modi per risolvere il problema. Se il vostro beagle fa semplicemente un cattivo odore da cane, o se torna regolarmente sporco e puzzolente dopo aver giocato all’aria aperta non è difficile risolver eil problema : ogni cane può essere pulito e non fare cattivo odore , basta che il suo padrone prenda le giuste precauzioni.

Cose che vi serviranno
Vasca
Shampoo per cnai
Asciugamani puliti
Batuffoli di cotone
Spazzolino da denti per cani
Dentifricio canino
salviettine umidificate per animali domestici
Veterinario

1
Lavate il vostro cane quando si sporca o fa cattivo odore con lo shampoo apposito per i cani. Assicuratevi di sciaquarlo per bene perché lasciare dello shampoo sul suo pelo può causare problemi alla pelle. Dopo aver finito il bagno asciugate il cane con asciugamani puliti. Potete anche utilizzare un asciugacapelli su un livello basso, ma che può spaventare alcuni cani. A meno che il cane non sia eccessivamente sporco, non dovrebbe aver bisogno difare un bagno più di una volta al mese o giù di lì. Se invece il vostro cane sembra avere un cattivo odore più di frequente, è probabilmente necessario consultare il veterinario per indagare sulle cause .

2
Pulite le orecchie del vostro beagle regolarmente. I Beagles hanno lunghe orecchie pendenti in grado di creare un luogo caldo e umido adatto per i batteri . Sollevate l’orecchio del vostro beagle e annusate all’interno : se odora bene l’orecchio è probabilmente pulito. Se puzza, è probabile che ci siano batteri che crescono al suo interno. Acquistate un prodotto per pulire le orecchie e pulite l’interno delle orecchie e la parte superiore del canale per rimuovere i batteri. Fate questo tante volte quante vi suggerisce la confezione di detergente che avete acquistato fino a quando l’odore sparisce.

3
Spazzolando i denti del vostro cane ogni giorno vi libererete del suo alito cattivo. Acquistate un dentifricio fatto appositamente per cani e uno spazzolino da denti canini. Pulendogli i denti giornalmente il vostro Beagle si abituerà e non vi morderà più .

4
Controllate gli occhi del vostro beagle per vedere se lacrimano causando residui puzzolenti . Usate le salviettine umidificate per pulire la zona quotidianamente rimuovendo le macchie lacrimogeni e l’odore. È inoltre possibile utilizzare un panno pulito e bagnato.

5
Portate il vostro cane dal veterinario se pulendolo ain casa non riuscite ad eliminare cattivo odore. Il vostro beagle potrebbe avere una grave infezione batterica ad un orecchio o un ‘ allergia della pelle che ha bisogno di essere curata professionalmente .