Come misurare la febbre al gatto

Guide

Come misurare la febbre al gatto

Per molte persone, i loro animali domestici sono parti essenziali della loro famiglia. Per alcuni, sono praticamente bambini. Ne consegue, quindi, che si preoccupano se mostrano segni di malattia. A differenza dei bambini umani, gli animali domestici sono difficili da coprire. Pertanto, si tratta di un vantaggio essere in grado di controllare i sintomi della malattia, come la febbre, per evitare le visite veterinario non necessari.

istruzione

1 Mantenere fermo il gatto. Può essere più semplice per avere una seconda persona si assiste mantenendo la parte anteriore del gatto immobile. Fare ciò afferrando la cute alla base del collo, tenendo il gatto sotto il braccio o avvolgendo la testa e zampe anteriori delicatamente in un asciugamano con l’estremità posteriore esposta.

2 Preparare il termometro. Se stai usando un termometro digitale, accenderlo e assicurarsi che ha batterie adeguate. Se si utilizza un termometro a mercurio o alcool, agitare il basso fino a quando la lettura di mercurio o l’alcool è al di sotto di 94 gradi Fahrenheit.

3 Lubrificare la punta del termometro bene con vaselina o qualche altro lubrificante.

Sollevare la base della coda e lentamente e delicatamente inserire il termometro nel retto. Ruotare delicatamente il termometro per aiutare il processo di inserimento.

4 Tenere il termometro in posizione per due minuti. Rimuovere delicatamente il termometro una volta che la lettura è finita e pulirlo con alcool dopo la lettura della temperatura.

5 Comprendere la temperatura. La gamma di temperatura normale per i gatti è compreso tra 100 e 103 gradi Fahrenheit per i gatti giovani e adulti e tra 97 e 100 gradi Fahrenheit per gattini fino a una settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*