Come misurare la velocità ADSL COMMENTA  

Come misurare la velocità ADSL COMMENTA  

ADSL (acronimo di asymmetric digital subscriber line) è una tipologia di DSL che permette il trasferimento dati lungo un comune cavo telefonico. Il trasferimento dati può avvenire anche durante l’uso della linea telefonica poichè la DSL lavora su frequenze differenti. La maggior parte dei fornitori di questo servizio vi dicono qual’è la velocità prevista dal vostro piano ADSL, ma questa velocità solitamente non è altro che la misurazione del picco del trasfermento dati. Per scoprire qual’è realmente il livello di trasferimento dei vostri dati, potete visitare uno dei tanti siti internet e testare la reale velocità della vostra banda larga.


ISTRUZIONI:

SpeedTest.net
1. Entrate su SpeedTest.net
2. Selezionare l’icona dorata “start” che si trova al centro del display ed in seguito cliccate sulla località più vicina a voi. Lasciate che il test abbia inizio.

3. Collocare il box che mostra la velocità sullo schermo. La velocità dei tuoi download e upload verranno visualizzate con la misurazione di megabyes per secondo.


AuditMyPC.com
5. Entrate su AuditMyPC.com
6. Cliccate su “start” sull’applicazione Windows di Java, al centro della pagina web.
7. Individuate il livello di velocità download e upload. La velocità saranno mostrate come kylobyes per secondo.

L'articolo prosegue subito dopo

8. Cliccate sul pulsante “Restart” per ripetere il test.

MySpeedTest.com
9. Entrate su MySpeedTest.com.
10. Scorrete il cursore in basso fino a visualizzare l’interfaccia Window per il test di velocità e cliccare su “Inzia Test”. Attendere alcuni minuti per il calcolo del test di velocità.
11. Individuate la velocità di download e upload. I rispettivi dati relativi al trasferimento della vostra connessione ADSL verranno mostrati in kilobytes per secondo. Cliccate su “Restart Test” per ripetere il test nuovamente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*