Come misurare le distanze a piedi usando Google Maps

Guide

Come misurare le distanze a piedi usando Google Maps

Google ha creato una applicazione di mapping utile che permette di collegare la vostra posizione e la vostra destinazione per ottenere informazioni sulla distanza e il percorso. Google ha anche una funzione a piedi che può dirvi quanto tempo s’impiega, se si sceglie di camminare. Gli itinerari a piedi di Google evitano le strade principali e utilizzano i marciapiedi. Ci vogliono circa due minuti per ottenere la distanza e il percorso per un viaggio a piedi.

Istruzione

1 Aprire il browser e andare su maps.google.com.

2 Clicca il link “Ottieni indicazioni” sul lato sinistro della pagina.

3 Digitare l’indirizzo del punto di partenza nel campo contrassegnato con il tasto “A”. Digitare l’indirizzo del vostro finale indicando nel campo contrassegnato con il pulsante “B”.

4 Fare clic sulla casella a discesa e scegliere “a piedi”. Premi il pulsante “Ottieni indicazioni”. Otterrete la durata del vostro viaggio a piedi sul lato sinistro.

5 Premi il pulsante “Satellite” in alto a destra della finestra di mappa.

Questo ti mostrerà immagini aeree del percorso che si sta mappando. Per ingrandire e ottenere uno sguardo più da vicino, utilizzare la barra di scorrimento sul lato sinistro della finestra di mappa. Quanto più si sposta il cursore verso l’alto, verranno mostrati più particolari del vostro percorso.

6 Continuare a premere il tasto sinistro del mouse e muoverlo su un punto sulla linea. Rilasciare il tasto sinistro quando si trova un posto che si desidera vedere. Viene visualizzata una vista stradale fotografica del posto, dando un’idea del percorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...