Come misurare un angolo con il goniometro

La geometria è, generalmente parlando, quella branca della matematica che studia i lati e gli angoli delle figure geometriche. Date alcune informazioni, come i vertici, A, B, C e i lati, AB, BC, CA, è pososibile calcolare gli angoli. Per calcolare gli angoli  è necessario il tipo di informazione data.

Leggi anche: Vasca da bagno angolare


Se hai i seguenti dati: lati AB e BC con angolo CAB. Come fai a trovare l’angolo ABC? Ecco come fare. Devi applicare la seguente formual: x=AC* sin (CAB)/sqrt ( AB^2 +AC^2- ( 2 * AB* AC * cos (CAB))). A ogni informazione corrisponde la sua formula e devi applicarla nel modo corretto.

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*