Come modellare il marzapane

Guide

Come modellare il marzapane

Lavorare e modellare il marzapane è qualcosa che diventa più semplice con la pratica. La sua consistenza è simile a quella dell’argilla da modellare e può essere lavorato quasi allo stesso modo. I pezzi di marzapane si attaccano gli uni agli altri facilmente, permettendo così di creare varie parti di una figura separatamente e poi di assemblarle insieme.

Istruzioni

1 Coprite il piano di lavoro con della carta cerata e stendete il marzapane con matterello facendo sì che abbia uno spessore di circa 5mm. Mettete un po’ di oli sulle dita per evitare che il marzapane vi aderisca.

2 Usate degli stampini per biscotti sul marzapane steso. Questo è il modo più facile per dare forma all’impasto. Se il marzapane si attacca ai lati dello stampino, ungeteli prima con dell’olio per risolvere il problema.

3 Scolpite il marzapane con le dita. Mettete davanti a voi l’oggetto che volete ricreare con il marzapane come riferimento.

Se volete fare una mela o una banana, per esempio, mettete uno di questi frutti di fronte a voi mentre modellate l’impasto.

4 Formate delle palline di marzapane di diversa grandezza e usatele come base per le forme. Un riferimento visivo vi aiuterà con gli oggetti complicati. Lavorate l’impasto con le dita, lisciatelo con i palmi delle mani o con degli utensili per creare delle forme che potete unire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*