Come modificare foto per copertina Facebook

Tecnologia

Come modificare foto per copertina Facebook

Facebook Workplace: cos'è e come funziona
Facebook Workplace: cos'è e come funziona

Ecco quali procedure adottare per procedere alla modifica o all’aggiungimento della nostra immagine di copertina facebook.

L’immagine di copertina Facebook è in pratica il nostro biglietto da visita. Chi vuole vedere il nostro profilo, la prima cosa con cui approccerà è proprio la nostra foto di copertina, che non è altro che la foto più grande che ci appare nella parte superiore del nostro profilo facebook.

Si tratta di immagini pubbliche, fruibili da chiunque acceda al profilo, per questo è importante sapere modificare l’immagine di copertina Facebook, seguendo le dovute istruzioni. Per poterlo fare bisogna accedere al profilo, posizionare il cursore nella parte alta a sinistra della foto di copertina e cliccare sulla dicitura ‘Aggiorna immagine di copertina‘.

Se ancora non si dispone di una immagine di copertina Facebook, basterà cliccare sull’opzione ‘aggiungi immagine di copertina’. A questo punto si aprirà una finestra che ci chiederà se vogliamo caricare una foto nuova oppure se vogliamo sceglierla da un album già esistente.

Una volta selezionata l’immagine possiamo posizionarla trascinandola con il cursore e poi cliccando su salva. Si precisa che l’immagine di copertina dovrà comunque essere superiore a 720 pixel per quanto concerne la larghezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.