Come modificare i preferiti sull'iPhone
Come modificare i preferiti sull’iPhone
iPhone

Come modificare i preferiti sull’iPhone

Modificare, eliminare e aggiungere contatti tra i preferiti sull'Iphone è un'operazione velocissima. Vediamo come fare in pochi e semplici passaggi.

L’iPhone è il celeberrimo e rivoluzionario smartphone progettato da Apple. È dotato, oltre che di tutte le funzioni telefoniche standard, di innumerevoli capacità multimediali, funzionalità di mobile computing e di un super fornito App Store da cui scaricare le applicazioni che desideriamo. Possiamo quindi gestire i nostri calendari, le e-mail e i contatti, facendo tutto dal nostro dispositivo. Abbiamo la possibilità di salvare i contatti preferiti rapidamente e in modo molto semplice, per raggiungerli velocemente. Cliccando un paio di volte si può creare una lista di contatti più utili a cui è possibile accedere con più facilità. Come si fa, però, una volta che abbiamo salvato le nostre preferenze, a modificarle? Vediamo come modificare ed eliminare con pochissime mosse i contatti preferiti dall’Iphone.

Modifiche ai preferiti sull’Iphone

L’Iphone l’abbiamo comprato, ma dobbiamo ancora orientarci nella selva di app e possibilità che ci troviamo davanti. Dopo averlo maneggiato per un po’ ci accorgiamo che abbiamo qualche difficoltà a gestire tutta la mole di informazioni che abbiamo salvato.

Tra i numeri preferiti abbiamo troppi contatti inutili e poco sfruttati. Vogliamo eliminarli, spostarli, modificare o aggiungere qualcosa, ma non ne siamo capaci. Seguiamo i passaggi e vediamo come orientarci al meglio tra le infinite possibilità del nostro smartphone Apple.

Come cancellare preferiti dall’iPhone

  • Innanzitutto accediamo all’applicazione “Telefono” sul vostro iPhone. Nella maggior parte dei casi, si troverà nella barra inferiore dello schermo, tra le app di più facile accesso.
  • Facciamo clic sull’icona dei Preferiti che si trova alla sinistra della parte inferiore dello schermo, si aprirà così il menù preferiti iphone.
  • Premiamo sul pulsante “Modifica” in alto a sinistra della finestra. Apparirà il segnale del divieto d’accesso, quello rosso con una barra orizzontale bianca al suo interno.
  • Tocchiamo il cerchio rosso per visualizzare l’opzione “Elimina”.
  • Clicchiamo su “Elimina” per cancellare definitivamente il contatto.

In questo modo avremo cancellato il contatto modificando i contatti preferiti iphone, senza, però, eliminarlo dalla rubrica.

Farlo è stato semplice, no? Vediamo ora come fare nel caso volessimo rimpiazzarlo con un nuovo contatto.

Come aggiungere un preferito sull’iPhone

Ci troviamo nella situazione opposta. Abbiamo nuovi contatti e li vogliamo inserire nella lista dei numeri preferiti. Vogliamo raggiungerli in brevissimo tempo e senza dover far scorrere la rubrica ogni volta. Come facciamo, dunque, ad allungare la lista dei nostri contatti preferiti? Anche stavolta, niente paura, è tutto semplicissimo.

  • Per prima cosa, ripetiamo l’operazione fatta prima. Torniamo all’interno della nostra app “Telefono” e clicchiamo sull’icona dei preferiti che si trova in basso a sinistra.
  • Facciamo clic sul segno “+” in alto a destra nella finestra della nostra lista dei preferiti e scorriamo la rubrica del cellulare finché non abbiamo trovato il contatto che vogliamo aggiungere.
  • Ora non ci resterà che selezionare il nome del contatto, aggiungerlo all’elenco dei Preferiti e voilà, il gioco è fatto. La nostra lista dei contatti è di nuovo in ordine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche