Come modificare il formato dell’orologio nella barra di applicazione di Windows

Microsoft

Come modificare il formato dell’orologio nella barra di applicazione di Windows

Poiché il formato orologio nella barra delle applicazioni di Windows è impostato sul formato 12 ore per impostazione predefinita in alcuni personal computer (PC), gli utenti potrebbero preferire di cambiare questo formato per il formato 24 ore. Ci sono diversi modi per modificare il formato dell’ora in Windows. Uno dei modi più semplici è quello di utilizzare lo strumento “Esegui” per eseguire “Formato” nello strumento “Regione e lingua” che consente agli utenti di Windows di modificare varie impostazioni internazionali e la lingua nei PC.


Istruzioni:

1. Aprire il menu Start di Windows, fare clic sul pulsante “Start” nella barra delle applicazioni di Windows, e poi trovare lo strumento “Esegui” in “Programmi”. Se la tastiera del PC dispone di un tasto di Windows (un tasto della tastiera con il logo di Windows su di esso), premere e tenere premuto il tasto “Windows”, e quindi premere il tasto “R”. La finestra di dialogo Esegui si apre.

2. Immettere il seguente comando in campo aperto, “intl.cpl”. Fare clic sul pulsante “OK” o premete il tasto “Invio” sulla tastiera. Questo comando fa apparire lo strumento Regione e lingua.

3. Selezionare il pulsante “Personalizza questo formato”, e quindi fare clic sulla scheda “Ora”. Se si utilizza Windows 7, il comando di marcia inserita automaticamente vi porterà alla scheda Ora.

4. Modificare il formato orologio nella barra delle applicazioni di Windows, modificando il formato attuale di “H: mm: ss”. “OK” e poi chiudere la Regione e lingua facendo clic su “OK”. È stata modificata la barra delle applicazioni di Windows in formato orologio al formato 24 ore. Puoi seguire i passaggi precedenti per modificare il formato orologio indietro al formato 12 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...