Come disattivare il suono di una tastiera iPhone

iPhone

Come disattivare il suono di una tastiera iPhone

iPhone

Ci sono molti modi per disattivare il suono di una tastiera iPhone. Scopri i migliori.

La tastiera del nostro iPhone è probabilmente una delle parti del sistema operativo che utilizziamo maggiormente, specie per scrivere messaggi. Nonostante non sia indispensabile, perché potremmo anche dettare i nostri SMS a Siri, è un comportamento troppo naturale per evitarlo.

Come disattivare suono tastiera iPhone

I suoni che vengono emessi dal telefono quando si digita la tastiera possono risultare molto fastidiosi sopratutto a lavoro o la sera tardi. È importante far notare che questi suoni sono totalmente indipendenti dal volume del dispositivo. Per questo motivo, se lo abbassiamo i clic verranno riprodotti sempre con la stessa intensità. Questo risulta abbastanza irritante sopratutto quando ,per esempio, siamo ad una riunione e dobbiamo inviare un SMS. Quel continuo rumore che viene prodotto ogni qual volta si schiaccia un tasto risulterà insopportabile per noi ma sopratutto anche per tutti i nostri colleghi.

Fortunatamente in iOS 8 c’è la possibilità di disattivarli, semplicemente utilizzando l’app Impostazioni. Entriamo quindi nell’app, quindi nella scheda Suoni.

Qui potremo scorrere verso il basso, fino a trovare il pulsante “Clic Tastiera“. Questo pulsante dovrà essere disattivato per togliere i suoni della tastiera.

Questa soluzione è semplice ed immediata, ha effetto fin da subito ed è ovviamente reversibile, perché è sufficiente eseguire l’operazione inversa per ripristinare i suoni.

Se, però ,non volessimo disattivarli completamente, visto che il volume non influenza la potenza di riproduzione del suono, l’unica soluzione che possiamo attuare è il tasto “Muto”: attivandolo sul dispositivi i suoni della tastiera verranno disattivati. Naturalmente, insieme ai suoni ,verrà disattivato anche tutto il resto delle notifiche, quindi facciamo attenzione e ricordiamo di attivarlo di nuovo qualora dovessimo ricevere delle telefonate.

Purtroppo al momento non è presente una soluzione migliore per disattivare i clic senza influenzare altri aspetti di iOS, come potrebbe essere un comodo tasto inserito nel Centro di Controllo, ma è importante sapere che la possibilità di disabilitare i suoni, comunque, c’è.

Istruzioni

Accendere il vostro iPhone e accedere alla schermata principale.

  • Accendere il vostro iPhone e accedere alla schermata principale
  • Toccare “Impostazioni”.
  • Cliccare “Generale”.
  • Toccare “Suoni”.
  • Usare il dito per far scorrere la barra di indicazione del volume.

    A questo punto impostare il volume ideale per i suoni della tastiera sul vostro iPhone. Facendo scorrere la barra a sinistra si diminuisce il volume, facendo scorrere la barra verso destra si aumenta.

  • Quando è off, la tastiera virtuale non far rumore quando la si utilizza. In questo si eviteranno spiacevoli situazioni di imbarazzo a lavoro e si eviterà anche di recare disturbo ai membri della propria famiglia sopratutto nelle ore serali.

Le funzioni e le novità di iOS 10 che Apple non ti ha detto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche