Come modificare il vostro browser web per cellulare

Guide

Come modificare il vostro browser web per cellulare

 

La linea tra telefoni cellulari e computer a tutti gli effetti si offusca sempre di più ogni giorno. Secondo uno studio pubblicato da ABI Research, entro il 2015 oltre 3,8 miliardi di telefoni cellulari, o circa il 60 per cento dei telefoni cellulari di tutto il mondo, sarà disponibile con un certo tipo di browser mobile. Solo perché un telefono cellulare dotato di un browser mobile non significa che il browser già presente è l’unica opzione per la navigazione in Internet. Ci sono una serie di browser alternativi per Android, iOS e BlackBerry, ed è possibile modificare il browser web mobile direttamente dal tuo smartphone Internet-enabled.

Istruzioni
iPhone

1
Toccare l’icona “App Store” sulla schermata principale di iPhone, seguito dall’icona “Cerca” nella parte inferiore della finestra di Application Store l’App.

2
Digitare il nome del browser mobile che si desidera scaricare, quindi tocca “Cerca” per cercare l’applicazione.

Opera, Mercurio e Mango sono alcune delle alternative a Safari disponibili su App Store di iTunes.
3
Toccare il nome del browser mobile che si desidera installare. Toccare il pulsante “Free”, seguito dal pulsante “Installa” per installare il browser sul iPhone.

4
Toccare l’icona dell’applicazione del nuovo browser su schermata principale di iPhone per lanciare il browser.

Android
5
Toccare l’icona “mercato” sulla schermata principale del dispositivo Android per lanciare l’Android Market, quindi toccare l’icona “Cerca”.

6
Digitare il nome dell’alternativa del browser che si desidera scaricare, quindi toccare il pulsante “Enter”. Dolphin, Skyfire e acciaio sono alcune delle alternative Android del browser mobile disponibile su Android Market.

7
Toccare il nome del browser mobile nell’elenco dei risultati di ricerca, quindi selezionare “Installa” per installare il browser sul dispositivo Android.

8
Toccare “Menu | Impostazioni | Applicazioni | Gestisci applicazioni.”

9
Toccare l’opzione “Browser”, seguito dal tasto “Cancella predefinite”. La prossima volta che si tenta di eseguire un’attività che richiede l’uso di un browser Web, vi verrà chiesto di selezionare il nuovo browser predefinito.

Selezionare il browser mobile che è stato installato per impostarlo come browser predefinito del dispositivo.

BlackBerry
10
Selezionare l’applicazione BlackBerry Browser nella schermata iniziale del dispositivo BlackBerry per lanciare il browser.

11
Individuare m.opera.com e selezionare “Scarica Opera Mini” link per scaricare e installare il browser Opera Mini sul vostro dispositivo BlackBerry.

12
Selezionare il browser Opera Mini per lanciare l’applicazione.

Consigli e avvertenze
Non è possibile cambiare browser Web predefinito di un iPhone senza prima il jailbreaking del dispositivo.

A partire dal marzo 2012, Opera Mini è l’unica BlackBerry browser alternativo disponibile.

Non è possibile cambiare browser Web predefinito di un dispositivo BlackBerry.

Alcune applicazioni BlackBerry permettono di evidenziare un collegamento, prememi il pulsante “BlackBerry” e seleziona l’opzione “Apri con Opera Mini” opzione per aprire il collegamento con Opera Mini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*