Come modificare la forma standard di un’equazione lineare in una pendenza intercetta

Scuola

Come modificare la forma standard di un’equazione lineare in una pendenza intercetta

Un equazione lineare è la rappresentazione algebrica di una linea. Diverse forme di equazioni lineari sono specifiche per diverse operazioni matematiche necessarie. La forma standard di una equazione lineare, Ax + By = C, in cui A, B e C sono i coefficienti e x ed y sono le variabili, è più adatta per i calcoli. La forma pendenza-intercetta y = mx + b, in cui m è la pendenza della lineae B segna il punto in cui la linea intercetta l’asse y, aiuta a semplificare il grafico. È possibile modificare la forma standard di una equazione lineare per la sua pendenza intercetta attraverso alcuni semplici passaggi matematici.

istruzioni

1. Trova una equazione lineare in forma standard per esempio, come 6x 2y + = 10.

2. Spostare la x-variabile e il suo coefficiente a destra dell’equazione sottraendo l’importo da ogni lato. Per questo esempio, sottraendo 6x da entrambi i lati risulta 6x 2y + – 6x = 10 – 6x, che diventa 2y =-6x + 10.

3.

Dividete ciascuno dei termini dell’equazione per il coefficiente della y variabile da convertire in pendenza intercetta. Dividendo il coefficiente di 2 risulta 2y / 2 =-6x / 2 + 10 secondi, che diventa y =-3x + 5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche