Come modificare la password di un computer portatile Apple Mac

Apple

Come modificare la password di un computer portatile Apple Mac

Dal momento in cui si crea un account su un computer portatile Apple, è necessario creare anche una password per l’account. Se sei il primo utente sul portatile, il tuo nome utente e la password di default è l’amministratore di sistema. Questo nome utente e la password di amministratore di sistema è utilizzato per accedere al tuo account, accedere ad aree specifiche del tuo portatile e deve essere digitato per aggiungere o rimuovere applicazioni. Per proteggere la tua privacy, cambiare la password periodicamente.

Istruzioni

1 Fare clic sull’icona “Preferenze di Sistema” sul dock del vostro schermo, oppure fare clic sull’icona “Apple” nella parte superiore dello schermo e selezionare “Preferenze di Sistema” dal menu a discesa.

2 Fare clic sull’icona “Account” e fare clic sul nome dell’account nella sezione “Account” nella barra laterale della finestra del programma.

3 Fare clic sull’icona del lucchetto nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per sbloccare le preferenze, e inserisci il tuo nome e la password di amministratore di sistema. Fare clic su “OK”.

4 Fare clic sulla scheda “Password” e fare clic su “Modifica password” accanto alla foto account. Digitare la password precedente nella “Vecchia Password”, e creare una nuova password in “Nuova Password”. Digitare nuovamente la nuova password nella sezione “Verifica”, e immettere un suggerimento che solo voi ricordate.

5 Fare clic su “Cambia password” per salvare le modifiche. Fare clic sull’icona del lucchetto nell’angolo in basso a sinistra per ri-bloccare le preferenze per evitare ulteriori modifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...