Come modificare la trasparenza della barra delle applicazioni su Windows 7 - Notizie.it
Come modificare la trasparenza della barra delle applicazioni su Windows 7
Microsoft

Come modificare la trasparenza della barra delle applicazioni su Windows 7

Microsoft ha cambiato molto il look di Windows con il rilascio di Windows 7. Nuove funzionalità di personalizzazione e decine di modifiche fatte all’interfaccia di Windows 7 appaiono come un intero sistema operativo. Trai cambiamenti degli Effetti desktop Aero,c’è una collezione di caratteristiche avanzate del desktop come la trasparenza della barra delle applicazioni. Se gli Effetti Desktop Aero sono attivati per il tuo sistema, non sarà possibile vedere la barra delle applicazioni trasparente e i miglioramenti del desktop.


Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Start”, quindi digitare “Aero” nella casella di ricerca. Fare clic sul risultato etichetta “Trova e risolvere i problemi con trasparenza e altri effetti visivi” e inserire la password di amministratore.

2. Fare clic sul pulsante “Avanti” per consentire la procedura guidata per controllare e tentare di determinare perché gli effetti Aero non sono abilitati. Se non sono per una ragione specifica, seguire le istruzioni della procedura guidata per risolvere il problema.

Il sistema può anche essere incapace per motivi di hardware, di eseguire gli effetti desktop. Se ciò non fosse, continua.

3. Fare clic destro sul desktop, quindi fare clic sull’opzione “Personalizza”. Fare clic sul collegamento “Colore” in basso, quindi selezionare l’opzione “Abilita Trasparenza”. Fare clic sul pulsante “Salva” per salvare le impostazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche