Come modificare l’aspetto della barra di applicazioni in Windows 7 COMMENTA  

Come modificare l’aspetto della barra di applicazioni in Windows 7 COMMENTA  

La barra delle applicazioni di Windows 7 è la barra orizzontale che appare nella parte inferiore del desktop. Contiene il menu di avvio, tasti di scelta rapida per i documenti e i programmi aperti, e varie notifiche. La barra delle applicazioni di Windows 7 è quasi sempre visibile, e quindi ha senso che si vorrebbe che fosse esteticamente gradevole. Sono disponibili diverse opzioni per modificare l’aspetto della barra delle applicazioni di Windows 7.


Istruzioni:

1. Fare clic su “Start”, “Pannello di controllo”, “Aspetto e personalizzazione” e “Barra delle applicazioni e menu di avvio.” Si apre la finestra menu di avvio e proprietà della barra delle applicazioni.


2. Fare clic sulla scheda “Barra delle applicazioni”. Selezionare varie opzioni per modificare l’aspetto della barra delle applicazioni di Windows 7. Per esempio, selezionare la casella accanto a “Usa icone piccole” per ridurre la dimensione delle icone sulla barra delle applicazioni, fare clic sul “Posizione barra delle applicazioni” per modificare la posizione della barra delle applicazioni che si trova sul desktop, oppure fare clic su “Personalizza” per cambiare le icone che appaiono nella barra delle applicazioni.


3. Fare clic su “Applica” e “OK” quando si è terminato di configurare la barra delle applicazioni.

4. Fare clic destro sul desktop e selezionare “Personalizza”.

5. Fare clic su “Colore finestre”. Selezionare un nuovo colore per la vostra barra delle applicazioni. Si noti che il colore selezionato sarà applicato anche ai bordi delle finestre e il menu Start.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*