Come modificare lingua lettore DVD portatile COMMENTA  

Come modificare lingua lettore DVD portatile COMMENTA  

Un lettore DVD portatile può tenerci buona compagnia nei momenti di noia dandoci la possibilità di vedere un film o la nostra serie TV preferita quando non abbiamo accesso al televisore.

La lingua di un DVD, inserito in un lettore DVD portatile, è generalmente quella del paese di provenienza, quindi, l’italiano se siamo in Italia, il francese se siamo in Francia, l’inglese se siamo in un paese anglofono e via dicendo.

Tuttavia, questo non vuol dire che non possiamo modificare la lingua impostata qualora lo desiderassimo.

Ma come fare? Ve lo spiego in questa breve e semplice guida:
1) Accendete il vostro lettore DVD portatile ed aprite lo slot in cui viene posizionato il DVD.

2) Inserite il DVD nel lettore. Il lato del DVD con il titolo deve essere posizionato all’insù. Chiudere il lettore. Il DVD si caricherà automaticamente ed il titolo comparirà sullo schermo nel giro di pochi minuti.

3) Premete il tasto “Audio”, presente sul telecomando, qualora il vostro lettore ne fosse dotato. In caso contrario, troverete la scritta “Audio” direttamente sul dispositivo. A questo punto, confermate la scelta e modificate la lingua.

4) Spesso, i DVD danno la possibilità di aggiungere i sottotitoli. Per farlo, è sufficiente recarsi dal “Menù” in “Sottotitoli” e scegliere “On” in corrispondenza della lingua desiderata per i sottotitoli. Confermate la scelta.

L'articolo prosegue subito dopo

5) Premendo il tasto “Play” farete partire il DVD guardandolo con la lingua da voi desiderata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*