Come modificare un nome di Windows 7 Gruppo Home - Notizie.it

Come modificare un nome di Windows 7 Gruppo Home

Microsoft

Come modificare un nome di Windows 7 Gruppo Home

Il Windows “Gruppo Home” è un ambiente di rete locale che consente ai computer nello stesso gruppo di condividere i file. Durante la navigazione nel Gruppo Home, il computer mostra agli altri utenti il nome, in modo che possano identificare il computer che contiene i files. Per cambiare il nome del Gruppo Home, è necessario modificare il nome del computer. Questo cambiamento è compiuto nelle proprietà del sistema del computer.


Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante di Windows “Start”. Fare clic destro sull’icona “Computer” sul lato destro del menu e selezionare “Proprietà”. Si apre la finestra “Proprietà del sistema” in cui è possibile visualizzare le informazioni principali per il computer.

2. Fare clic sul pulsante “Modifica impostazioni” nella sezione delle proprietà di sistema denominata “nome computer, dominio e gruppo di lavoro”. Fare clic su “Nome del computer”.

3. Fare clic sul pulsante “Cambia”. Si apre una nuova finestra dove si digita il nuovo nome per il computer.

Dopo aver digitato il nuovo nome, fare clic su “OK” per salvare le modifiche.

4. Fare clic sul pulsante “Start” e selezionare “Computer”. Fare clic sulla freccia accanto al “Gruppo Home” per visualizzare un elenco di computer. Si noti il nome del Gruppo Home cambiato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche