Come modificare una frazione intera in una frazione impropria COMMENTA  

Come modificare una frazione intera in una frazione impropria COMMENTA  

In matematica, le frazioni sono considerate proprie o improprie. Una frazione propria è semplificata fino a quanto possibile. Essa non può essere ridotta e il numero superiore è inferiore al numero inferiore. Una frazione impropria, tuttavia, è quella che potrebbe essere ridottaa e il numero superiore può essere maggiore del numero inferiore. Mentre non si può incorrere in molte situazioni della vita reale in cui si avrebbe bisogno di modificare una frazione propria in un una impropria, si tratta di un aspetto importante per poter completare le attività matematiche più complicate.

istruzioni

1. Moltiplicare il denominatore, che è il numero inferiore della frazione, per il numero intero che si trova di fronte alla frazione. Per esempio, se hai il numero 2 3/4, moltiplicare 2 per 4 per ottenere 8.


2. Aggiungere la risposta alla Fase 1 al numeratore, che è il numero superiore della frazione. Nell’esempio, aggiungere 8 a 3 per una risposta di 11.


3. Posizionare la risposta alla Fase 2 in alto della frazione come nuovo numeratore e utilizzare il denominatore della frazione originale. Questo crea una frazione impropria che è uguale alla frazione originale. Nell’esempio, si ottiene la frazione 11/4.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*