Come montare il burro di shea - Notizie.it

Come montare il burro di shea

Guide

Come montare il burro di shea

Il burro di shea è estremamente ricco e idratante. Applicare il burro di shea sulla pelle del viso diminuisce la visibilità delle rughe e può ammorbidire la pelle. Quando usate il burro di shea la sua consistenza può essere cerosa e difficile da usare. Il rimedio può essere montare il burro di shea conferendogli una consistenza leggera.

Montare il burro di shea

Occorrente

½ tazza di burro di shea

¼ di tazza di olio di oliva

Istruzioni

1 Fate fondere il burro di shea a bagnomaria, mescolando frequentemente. Una volta che è fuso, rimuovete dal fuoco. Con un termometro da cucina misurate la temperatura del burro.

2 Fate scaldare l’olio di oliva in una pentola a fuoco basso. Ponete il termometro nell’olio e quando raggiunge la stessa temperatura del burro di shea, togliete dal fuoco.

3 Unite il burro di shea con l’olio di oliva ponendoli nel frullatore. Frullate la mistura ad alta velocità per 5 o 6 minuti.

Versate la mistura in un contenitore e lasciate raffreddare completamente prima di togliere il coperchio.

4 Ponete un po’ di burro su di un dito e picchiettate sulla pelle del contorno occhi. Non fate andare il burro di shea negli occhi o sulle ciglia. Massaggiate il burro di shea sulla pelle con piccoli movimenti circolari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*