Come montare la panna COMMENTA  

Come montare la panna COMMENTA  

Potete montare la panna a mano o con un mixer elettrico.

Istruzioni

1 Iniziate facendo raffreddare una ciotola di acciaio inossidabile, una frusta e la panna nel frigo o nel freezer per 10 o 20 minuti. Lasciate che si raffreddino ma non che siano congelati.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


2 Una volta che il tutto è freddo, versate la panna nella ciotola e iniziate a sbattere. Tenete la frusta con la parte metallica rivolta verso il basso e usate il poso e il gomito  per dare il movimento.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca


3 Mettete la frusta nella ciotola, ad angolo e fatela passare nella panna con movimenti veloci.

4 Occorrono 3 o 4 minuti per montare una tazza di panna. All’inizio compaiono delle bolle sulla superficie della panna, poi comincia diventare spumosa e ad aumentare di volume. La panna leggera e spumosa è ottima per decorare le torte e guarnire i dessert, mentre la panna montata a neve ferma è usata per glassare le torte o fare delle mousse.


 

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*